Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

Chi Siamo

VdrItaly srl è una start up innovativa Italiana (iscritta fin dal 2012) specializzata nella erogazione di servizi avanzati di virtual data room per le operazioni di finanza straordinaria, oltre ad ulteriori servizi a supporto delle transazioni (acquisizioni, cessioni, quotazioni etc). Nata nel 2010 è stata premiata tra i 20 progetti più innovativi da Regione Lombardia. La piattaforma è stata premiata con il prestigioso Award Adobe LiveCycle Rights Management®. VdrItaly è riuscita ad imporsi sul mercato italiano acquisendo clienti del settore pubblico e privato (società quotate, fondi di investimento, banche, studi legali internazionali, società pubbliche e private) grazie ad un servizio al cliente dedicato: un project manager dedicato, direttamente dagli uffici di Milano unitamente a un circuito internazionale per operazioni cross border.

VdrItaly è stata fondata e portata al successo (break even raggiunto dopo il secondo anno di attività) dal Prof. Marco Arcari, docente dell’università degli Studi di Milano corso start up e business plan, Europen Expert Horizon 2020 e commercialista d’affari specializzato nel settore start up e innovazione.

VdrItaly è espressione della vocazione innovativa e di business model innovation portata avanti sia teoricamente che empiricamente dal Prof. Marco Arcari, essendo una società che è stata capace di imporsi su un mercato dominato da competitor stranieri per un servizio al cliente unico e un business model innovativo.

La virtual data room offerta da VdrItaly è una piattaforma tecnologica avanzata che, grazie a sistemi crittografici complessi, consente la condivisione di informazioni tra controparti secondo diversi livelli gerarchici di autorizzazione, garantendo totale riservatezza e sicurezza alle informazioni.

La virtual data room, infatti, consente di reperire in un unico luogo virtuale, tutti i documenti necessari alla gestione dell’operazione, tracciando le attività e gli accessi effettuati dagli utenti, che possono agire sulla base di specifiche policy di sicurezza, regole di accesso (stampa consentita o non consentita, salvataggio consentito o non consentito etc), nonché interagire (domande e risposte), secondo specifici gradi gerarchici loro attribuiti.

La struttura flessibile e dinamica ma contemporaneamente sicura e riservata, consente la modifica in ogni momento e per ogni necessità del cliente di policy, autorizzazioni, ruoli gerarchici.

La virtual data room è utilizzata nella gestione di operazioni di finanza straordinaria ma anche per esempio nella gestione dei documenti dei board, non performing loans e per specifiche esigenze societarie. Il suo utilizzo consente una importante riduzione dei costi che il cliente affronterebbe normalmente durante queste operazioni, massimizzando il grado di successo in tempi più ristretti.